detox

Acqua detox, drenante ed anticellulite

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Con l’avvicinarsi dell’estate la maggior parte delle persone ha un unico chiodo fisso ossia avere un fisico perfetto, tonico e snello. Tra i tanti rimedi last minute, ore e ore di palestra e un’alimentazione sana ed equilibrata, sembra che stia spopolando sempre di più l’utilizzo dell’acqua detox…

Si tratta sostanzialmente di un’acqua depurativa in grado di rinfrescare, dissetare e allo stesso tempo depurare l’organismo liberandolo da tutte le sostanze nocive

 

Gli ingredienti dell’acqua detox

L’acqua detox non si prepara con un solo ingrediente ma può essere realizzata in diversi modi a seconda dei propri gusti e dei benefici che si possono ottenere. Naturalmente essa ha come base l’acqua che viene poi arricchita da altri semplici elementi noti per le proprietà benefiche. Ovviamente gli alimenti devono essere salutari, come ad esempio la frutta e la verdura.

 

La ricetta dell’acqua detox anticellulite e dimagrante

Uno dei vantaggi dell’acqua detox è senza dubbio il fatto di essere un potente alleato contro la cellulite poiché riduce la ritenzione idrica e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.detox

Una delle ricette più semplici da mettere in pratica ma al tempo stesso più benefiche è quella che comprende limone, menta, zenzero e cetriolo. Il limone è ampiamente conosciuto ed apprezzato per il fatto di contenere pepsina che è in grado di bruciare i grassi e velocizzare il metabolismo.

La menta riduce i gas intestinali, lo zenzero è un ottimo alimento contro la cellulite e il cetriolo è idratante ed espelle i liquidi in eccesso.

Per preparare quest’acqua detox bisogna procurarsi un litro di acqua naturale, un cetriolo, un limone, alcune foglie di menta e due cucchiai di zenzero. La preparazione è davvero semplice: bisogna tagliare a fette sia il cetriolo che il limone e inserirli in una brocca nella quale è stata precedentemente aggiunta dell’acqua.

In seguito bisogna unire lo zenzero e le foglie di menta e lasciare in frigorifero per tutta la notte. Dopodiché il mattino seguente può essere bevuta filtrandola con un colino o rimuovendo gli ingredienti dall’acqua. 

Quali sono i benefici dell’acqua detox

L’acqua detox non è solamente una buonissima bevanda da gustare ghiacciata in estate e a temperatura ambiente in inverno, ma è anche ricca di benefici. Tra quelli più importanti vi è il fatto che essa aiuta a perdere peso, riesce ad eliminare i liquidi in eccesso e a ridurre la ritenzione idrica, velocizza il metabolismo ed espelle le sostanze nocive presenti nel corpo.

Oltre a ciò quest’acqua aromatizzata è anche molto utile per la pelle poiché contrasta la formazione delle rughe, la idrata, la rende più bella e tonica. L’acqua detox è poi un toccasana per l’umore: sembra infatti che essa riesca a favorire una diffusa sensazione di benessere costante, a migliorare le facoltà cognitive e la concentrazione (ottima dunque per chi studia o lavora). Anche gli sportivi possono fare un ottimo uso dell’acqua detox perché essa riesce a irrobustire la muscolatura e a evitare distorsioni e crampi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *