carbone vegetale

Carbone vegetale, benefici ed usi

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Il carbone vegetale, detto anche carbone attivo o carbone attivato, è una polvere ottenuta dalla combustione del legno ad elevate temperature. Milioni di persone in tutto il mondo lo utilizzano per  i suoi numerosi benefici, soprattutto per le sue proprietà benefiche al livello intestinale…

 

Che cos’è il carbone vegetale?

 Il carbone attivo è un potente trattamento naturale usato per intrappolare le tossine e le sostanze chimiche nel corpo, eliminandole direttamente senza che il corpo le riassorba. Molto spesso esso viene utilizzato in caso di avvelenamento da funghi o da altre sostanze nocive.carbone vegetale

Il carbone vegetale ha una grande proprietà assorbente, per questo viene molto utilizzato in presenza di problemi intestinali come gonfiore e meteorismo, data la sua capacità di trattenere gas e liquidi. Per questo motivo il carbone vegetale può essere molto utile in caso di digestione difficile, gonfiore di stomaco, alito cattivo, meteorismo, diarrea ed intossicazioni alimentari.

Per la produzione del carbone vegetale si prende dunque il legno, che può essere di differenti tipologie, e lo si riscalda ad una temperatura di circa 600 gradi. Da qui si ricava una polvere nera molto fina.

Il carbone vegetale fa dimagrire?

Il carbone vegetale direttamente non fa dimagrire, ma se utilizzato associando un’alimentazione sana ed esercizio fisico, permette di ottenere una pancia piatta. Non fa aumentare il metabolismo, né aiuta a combattere gli attacchi di fame, ma è una soluzione valida per una corretta digestione e per eliminare il gonfiore addominale.

 

Il carbone vegetale attivo per sbiancare i denti

carbone vegetaleMolte persone utilizzano il carbone vegetale anche per sbiancare i denti. Questa sostanza infatti va ad attaccare le macchie presenti sul dente e riesce a rimuovere quelle sostanze che lo rendono ingiallito.

Online è possibile trovare tantissimi prodotti a base di carbone attivo che hanno un sorprendente effetto sbiancante.

Utilizzare il prodotto è davvero semplice perché va messo sullo spazzolino e poi si devono spazzolare i denti proprio come se fosse un normale dentifricio.

Successivamente lo si lascia agire per 2-3 minuti ed infine si risciacqua bene la bocca per eliminare tutti i residui.

 

Controindicazioni del carbone vegetale

Il carbone vegetale non deve essere utilizzato in gravidanza. Inoltre questa sostanza può ridurre l’assorbimento di farmaci, ne è quindi sconsigliato l’utilizzo se si stanno seguendo altre cure mediche.

 

Come assumere il carbone vegetale?

Il carbone vegetale può essere assunto direttamente sotto forma di polvere oppure in compresse. La polvere deve essere sciolta in acqua, mentre le compresse devono essere assunte con un bicchiere d’acqua, entrambe vanno prese entro due ore dai pasti principali.

Potrete acquistare il carbone in erboristeria, in farmacia o direttamente online, dove sicuramente è possibile risparmiare qualcosa.

 

Carbone vegetale, quali prodotti scegliere?

-Carbone vegetale L’angelica 

Questo integratore è costituito da carbone vegetale associato al cumino, aiuto importante nell’eliminazione dei gas. Il carbone riduce la formazione di gas, favorisce la digestione e ostacola il formarsi del fastidioso gonfiore addominale e, qualora già vi fosse, lo combatte efficacemente.

Le recensioni di chi ha utilizzato il prodotto sono molto buone e la sua efficacia è testimoniata dal fatto che chi lo ha ordinato una volta abbia poi continuato a farlo.

 

-Naturale Premium Carbone Attivo di noce di cocco 

Questa polvere di carbone attivo è uno dei prodotti più venduti online. Agisce a fondo nello sbiancamento dei denti, andrà ad eliminare tutte le macchie presenti, ma non solo! Rimuove anche la placca, lascia un alito fresco, pulisce totalmente la bocca.

La polvere deve essere posta sullo spazzolino un po’ bagnato, poi basta lavare i denti come di consueto e successivamente risciacquare la bocca. I miglioramenti si notano dopo pochissimo tempo e sono sorprendenti. La polvere può essere anche utilizzata per creare una maschera per capelli o per il viso. La preparazione è semplice ed in men che non si dica i capelli saranno luminosi e lucenti e il viso riacquisterà freschezza.

 

-Sagano polvere al carbone attivo 

E’ una polvere di carbone molto fina e di altissima qualità. Viene molto usata per sbiancare i denti, ma anche nella cura della persona quotidiana. Toglie qualsiasi macchia dai denti e dona alla bocca una meravigliosa freschezza.

Inoltre può essere utilizzata per preparare maschere per tutto il corpo per ottenere una pelle liscia e levigata. Tra i vari usi che se ne fanno, sicuramente è diffusissimo l’utilizzo per combattere l’acne. Davvero un ottimo prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *