ginseng coreano

Combattere l’impotenza con il ginseng coreano

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Ritmi sempre più frenetici e una vita con elevatissimi livelli di stress, sono tra le principali cause che spesso portano ad un progressivo calo del desiderio sessuale, problemi di impotenza e disfunzioni erettili. Un valido aiuto arriva da madre natura che, nella sua infinita generosità, offre prodotti dagli effetti sorprendenti come il ginseng coreano.

 

Le proprietà del ginseng coreano

Sono molteplici le proprietà che è in grado di offrire la radice del ginseng coreano. Oltre alla presenza di vitamine, sali minerali, oli essenziali e polisaccaridi, ci sono le saponine triterpeniche più comunemente chiamate ginsenoidi.ginseng coreano

L’assunzione di queste sostanze permette ad un organismo di meglio adattarsi allo stress, rafforzare il sistema immunitario e migliorare il generale livello delle capacità fisiche e mentali.

Molti studi medico-scientifici hanno dimostrato come il ginseng coreano stimoli il rilascio di cortisolo, il così detto ormone dello stress, con un progressivo aumento delle funzionalità del sistema immunitario. Altresì, gli stessi studi hanno evidenziato le sue proprietà ipoglicemizzanti per abbassare i livelli di glucosio nel sangue, utile per chi soffre di diabete.

A tutto questo si aggiungono capacità stimolanti in grado di migliorare i riflessi, la risposta nervosa, l’affaticamento mentale e la resistenza fisica. Il ginseng coreano è da sempre considerato un cibo afrodisiaco consumato per aumentare, soprattutto nell’uomo, il desiderio e le prestazioni sessuali.

 

Gli effetti del ginseng coreano sull’impotenza maschile

Prodotti che promettono miglioramenti delle prestazioni sessuali e di risolvere problemi di impotenza maschile, se ne possono trovare a decine. Altrettanto si può dire di cibi afrodisiaci dai poteri miracolosi che, la maggior parte delle volte, si dimostrano delle vere e proprie bufale.

Il ginseng coreano funziona veramente? È la domanda che si sono posti molti scienziati e ricercatori dell’università di Guelph in Canada, che hanno voluto fare chiarezza sull’argomento una volta per tutte.

I risultati della ricerca sono stati sorprendenti, dimostrando effettivamente che il ginseng coreano contiene delle sostanze in grado di migliorare le prestazioni sessuali in particolar modo nei maschi. Agendo a livello sia fisico che mentale, il ginseng è in grado di alleviare lo stress, aumentare il livelli di testosterone, dare più energia ed incrementare il desiderio sessuale.

La varietà più potente in assoluto è la radice rossa che rappresenta un valido aiuto nei casi di disfunzioni erettili, stimolando la vasodilatazione e migliorando la circolazione del sangue nella zona dei genitali.

 

Integratori al ginseng: quale scegliere?

In commercio si trovano numerosi tipologie di integratori al ginseng e scegliere non è certo impresa facile.

ginseng coreanoUn prodotto di ottima qualità è il Voluptatum Complex, un integratore delle Vegavero a base di Maca Peruviana, Tribulus Terrestris e Ginseng Rosso.

La confezione contiene 120 capsule da assumere quotidianamente a stomaco pieno, rispettando il dosaggio consigliato di una capsula. L’azione combinata dei tre ingredienti principali, porta ad un aumento del desiderio e ad un miglioramento della prestazioni sessuali.

Il Voluptatum Complex è un afrodisiaco naturale che aiuta nei casi di problemi d’erezione, ma nello stesso è anche un potente energetico e un sostegno per aumentare la capacità di concentrazione e memoria.

Il prodotto è completamente naturale ricco di vitamine e sali minerali e privo di qualsiasi additivo chimico. Sono stati impiegati solo gli estratti provenienti dalle radici, foglie e polpa dei tre ingredienti principali, per realizzare un prodotto che rispetta tutte le più severe normative europee ed è registrato presso la Vegan Society.

Il Voluptatum Complex è uno tra i migliori integratori per aiutare la prestazione sessuale sia maschile che femminile che si possano trovare in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *