cellulite gambe

Come eliminare la cellulite nelle gambe: i trattamenti

No votes yet.
Please wait...

Per eliminare definitivamente la cellulite dalle gambe, sarà necessario mantenere una dieta adeguata ed effettuare esercizi pratici, adottando queste pratiche come un nuovo stile di vita, che deve essere mantenuto in modo che la cellulite non si presenti dopo che è stata eliminata. Tuttavia, come ulteriore aiuto, ci sono varie creme e trattamenti estetici che possono essere utilizzati contro la cellulite, ottenendo risultati eccellenti.

Il primo passo è identificare il grado di cellulite che ha e dove si trova. È normale che le donne abbiano vari gradi di cellulite sulla parte posteriore delle cosce, motivo per cui il trattamento cosmetico può comportare uno o più trattamenti.

 

Trattamenti cellulite grado 1

Il trattamento per la cellulite di grado 1, il piú lieve, è quello che si osserva quando si preme la pelle, può essere fatto a casa con un’esfoliazione settimanale con fondi di caffè e l’applicazione di creme anticellulite.
Per fare il trattamento domiciliare per la cellulite con il caffè, basta mescolare un po ‘di fondi di caffè con un po’ di sapone liquido e strofinare le aree con la cellulite, usando movimenti rapidi e circolari. Questo aiuta ad attivare la circolazione sanguigna locale e drena i liquidi in eccesso, contribuendo ad eliminare la cellulite.

 

Trattamenti cellulite grado 2

Il trattamento per la cellulite di grado 2, è caratterizzato da lievi increspature sulla pelle quando la donna è in piedi e può essere eseguito con sessioni di drenaggio linfatico settimanali, questa tecnica aiuterà ad eliminare i liquidi in eccesso che favoriscono la comparsa della cellulite.

Inoltre, è possibile utilizzare quotidianamente creme anticellulite.

 

Trattamenti cellulite grado 3

cellulite gambeIl trattamento per la cellulite di grado 3, caratterizzato da piccoli buchi nella pelle, quando la donna è in piedi, può essere eseguito con trattamenti estetici come:

Ultrasuoni o lipocavitazione: rompono le cellule adipose che causano la cellulite, in questo modo vengono eliminate dal corpo attraverso l’urina, contribuendo anche a combattere la flaccidità.
Esso favorisce la scomposizione delle cellule adipose, eliminando il grasso localizzato, attivando la circolazione del sistema linfatico, facilitando il rafforzamento muscolare e aiutando a eliminare la cellulite.

Dovrebbe essere fatto almeno 2 volte a settimana con risultati visibili da 10 settimane.

Il trattamento per la cellulite di grado 3, deve essere integrato con un drenaggio linfatico per eliminare i liquidi accumulati, essendo questi responsabili della cellulite.

 

Trattamenti cellulite grado 4

Il trattamento per la cellulite di grado 4, caratterizzato da cedimenti e buchi nella pelle, che sono facilmente osservabili in qualsiasi posizione, può essere eseguito con trattamenti estetici quali:

Elettrolipolisi: una corrente elettrica a bassa frequenza viene applicata attraverso aghi per agopuntura inseriti nella pelle, questi agiscono direttamente sulla cellula adiposa favorendone la distruzione.

Carbossiterapia: diverse iniezioni di gas carbonico vengono applicate sulla pelle, che agiscono per attivare la circolazione sanguigna locale, promuovendo l’ossigenazione dei tessuti, la decomposizione dei grassi e la formazione di collagene, quest’ultima responsabile della compattezza e dell’elasticità della pelle. Ulteriori informazioni su questo trattamento.

Il drenaggio linfatico deve anche integrare il trattamento, nonché l’attività fisica, al fine di eliminare completamente i noduli di grasso dalla regione trattata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code