dieta Tisanoreica

Dieta Tisanoreica, come funziona

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...

La Dieta Tisanoreica, molto apprezzata dai personaggi noti del mondo dello spettacolo e non solo, permette di dimagrire senza particolari sforzi.
La perdita di peso si basa sul consumo di alimenti, ingeriti quotidianamente, e prodotti specifici ideati da Gianluca Mech.

Tutti, oggigiorno, hanno qualche chilo di troppo da eliminare.
Le diete proposte sono molteplici e ciascuna di esse promette risultati fantastici, ma la verità è soltanto una: dopo avere interrotto la cura si verifica il classico effetto yo-yo e si riprendono i chili persi, ma questa volta con gli interessi.
I preparati della dieta Tisanoreica che vengono impiegati ricordano con il loro sapore il buon cibo, ma nello stesso tempo non contengono carboidrati, e le calorie apportate sono irrisorie.

 

La dieta Tisanoreica

La Dieta Tisanoreica, meglio nota come metodo Mech, è stata elaborata dall’imprenditore veneto Gianluca Mech, appartenente ad una famiglia di decottisti le cui origini risalgono al 1500.

dieta TisanoreicaSi tratta di una dieta ipoglucidica, ipocalorica e normoproteica che attiva nell’organismo la cosiddetta chetosi verde.
Il corpo, non ricevendo carboidrati e zuccheri, produce energia bruciando le riserve lipidiche.
La chetosi viene definita verde perchè questo regime dietetico si fonda sull’impiego di diversi estratti fitoterapici, che consentono di non sovraccaricare fegato e reni.
Nell’organismo si innesca, in conclusione, un processo di chetogenesi che conduce al consumo del grasso accumulato con conseguente formazione di corpi chetonici.

L’individuo, grazie alla loro entrata in circolo, non avverte la sensazione di vuoto allo stomaco, mangia meno e perciò dimagrisce.dieta Tisanoreica
Questa dieta, al contrario degli altri regimi ipocalorici, consente di perdere peso velocemente, mantenendo nel tempo i risultati ottenuti.
Tutto ciò avviene perchè si lavora sulla massa grassa, lasciando inalterata quella muscolare.

La dieta Tisanoreica consta di tre fasi e permette di perdere circa 8 Kg in 30-40 giorni.
Può essere portata avanti per un periodo di tempo compreso tra i 20 ed i 40 giorni e deve essere effettuata sotto stretto controllo medico, perchè può arrecare danni all’organismo.

Il metodo Mech si fonda sul consumo di: Estratti Decottopirici o tisane Tisanoreica e pietanze PAT (Porzioni Alimentari Tisanoreiche).
I primi vengono ricavati con il metodo della Decottopia, una particolare tecnica di estrazione che sfrutta l’acqua a diverse temperature.dieta Tisanoreica
Il principio attivo, in questo modo, viene estratto senza il bisogno di ricorrere ad alcool e conservanti.
Questi preparati, inseriti nel protocollo Mech, svolgono quattro diverse funzioni (depurativa, ormoregolatrice, diuretica e tonica) e vengono prescritti, al singolo individuo, sulla base di una valutazione specialistica.
Le tisane sono formate dalla combinazione tra aminoacidi ed una particolare sostanza, chiamata Attivatore Tisanoreica.
Quest’ultimo, costituito dalla miscela di otto piante (Papaia, Ananas, Senna, Tarassaco, Anice Stellato, Finocchio, Carciofo e Malva), favorisce la motilità intestinale, stimola le secrezioni digestive ed epatiche, promuove l’attività proteolitica ed incrementa la disponibilità dei nutrienti.

La dieta comprende una fase intensiva, una di stabilizzazione ed una di mantenimento.

La fase intensiva è contraddistinta dall’eliminazione totale di ogni forma di carboidrato (semplice e complesso). Sono consentiti pasti a base di carne, pesce, uova e verdure e devono essere consumate 4 pietanze PAT.

Nella seconda, di stabilizzazione, vengono reintrodotti in modo graduale i carboidrati a basso indice glicemico (integrali), e le porzioni Tisanoreica vengono portate a due.

Il soggetto, nella fase di mantenimento, ritorna ad una dieta equilibrata basata sull’assunzione di tutti gli alimenti.

Dieta Tisanoreica 6 giorni, il programma

Gianluca Mech ha ideato diversi protocolli dietetici ed uno di questi è la dieta Tisanoreica 6 Giorni.dieta Tisanoreica
Questo programma nutrizionale, della durata di 6 giorni, permette di perdere fino a 3 Kg, favorisce la depurazione dell’organismo ed il drenaggio dei liquidi.

Questa breve dieta non presenta controindicazioni ed è adatta a tutti coloro che si apprestano seguire la Dieta Tisanoreica e desiderano, così, prepararsi alla fase intensiva, ma è l’ideale anche per chi vuole tornare in forma, perdere pochi Kg ed eliminare tossine e sostanze nocive.

Chi volesse intraprendere questo trattamento deve acquistare il pratico Kit Tisanoreica 2 Slim Depur 6 Days al cui interno troverà: gli estratti decottopirici Nature Fashion 02 e 21 ad azione, rispettivamente, depurativa e snellente ed i PAT Crema al gusto Latte e Meringa, Bevanda al gusto di Cacao ed a quello di Cappuccino.
Le dosi contenute nella confezione sono sufficienti per portare a termine il programma della durata di 6 giorni.
Questo protocollo dietetico, al contrario della Dieta Tisanoreica standard, non fa scattare il processo di chetogenesi, ma nello stesso tempo garantisce la perdita di peso.

Il fisico risulta rimodellato, i tessuti sono più tonici e si rilevano diversi benefici in termini di cellulite ed impurità della pelle.
La Dieta Tisanoreica 6 giorni, pur essendo portata avanti per poco tempo, richiede comunque un monitoraggio costante da parte del proprio medico curante, al fine di evitare possibili effetti indesiderati.

I prodotti della Tisanoreica

Chiunque intraprenda il percorso studiato da Gianluca Mech può acquistare i prodotti Tisanoreica online, comodamente da casa.
I decotti proposti, sul sito web ufficiale, sono tantissimi: ognuno ha un sapore diverso e riveste una propria funzione specifica.dieta Tisanoreica

Non contengono zuccheri, conservanti e glutine e possono essere gustati sia da chi segue la Dieta Tisanoreica, ma anche da tutte le altre persone.
Ci sono diversi preparati in busta che devono essere aggiunti all’acqua e sono basilari nel corso della dieta, quando si vuole perdere peso conservando tessuti tonici.
Tra i gusti disponibili vi sono: Ananas, Banana, Cacao, Caffè irlandese, Ciliegia, Latte e Meringa e molti altri.
Tisanoreica ha, inoltre, ideato la linea DERM indicata per tutti coloro che vogliono contrastare l’invecchiamento della pelle.

La Tisanoreica Style comprende una serie di prodotti da consumare durante la fase di mantenimento e tra questi vi sono: fette biscottate, squisiti plum-cake al gusto di cioccolato, limone e frutti rossi, barrette e wafer.
Questa linea è, inoltre, disponibile nella versione Gluten free ed è rivolta a tutti coloro che sono affetti da celiachia.
Si possono acquistare infusi rilassanti, energizzanti e depurativi ed i gusti disponibili soddisfano ogni palato.
Vi sono, infine, diversi tipi di integratori.

 

Quanto costa seguire la dieta Tisanoreica?

dieta TisanoreicaIl costo complessivo del programma, elaborato da Gianluca Mech, viene stimato sulla base di: prodotti Tisanoreica impiegati e durata complessiva del percorso di dimagrimento.
Il trattamento standard viene portato avanti per 21 giorni ed ha un costo che si aggira intorno ai 250/300 euro.
Il programma dietetico completo dura, invece, 40 giorni ed il suo costo è pari a circa 650 euro.
Chi deve perdere solo qualche chilo può provare la dieta Tisanoreica dei 3 o 6 giorni, acquistando i kit 3 days e 6 days.
Il primo costa circa 47 euro, mentre il secondo ha un prezzo di circa 89 euro.

I kit della fase intensiva di 7 giorni costano 155 euro, mentre quelli relativi alla stabilizzazione costano circa 106 euro.
Ciascuna confezione di PAT Tisanoreica contiene, infine, 4 pezzi e viene venduta al prezzo di 16 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *