Garcinia Cambogia Pura

Garcinia Cambogia pura, i benefici

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...

Dimagrire può essere, spesso, un percorso difficile e lungo. Non sempre basta ricorrere alla formula classica: introdurre meno calorie di quante se ne bruciano. Molte persone sono riuscite a perdere peso con la Garcinia Cambogia pura, cerchiamo di capire come ce l’hanno fatta!

Sul dimagrimento influiscono molti fattori: la genetica, lo stress, le funzioni metaboliche soggettive e lo stile di vita. Gli integratori fitoterapici sono composti vegetali che, sfruttando le qualità terapeutiche delle piante, aiutano a perdere peso più velocemente. Se assunti nelle dosi indicate non fanno male, anzi, apportano molti benefici sulla salute e sulla bellezza.

L’estratto di Garcinia Cambogia, in particolare, è un ottimo principio attivo brucia-grassi. È vegetale, è ben tollerato ed è scientificamente provato che aiuta a calare di peso più velocemente e con meno sacrifici. Il suo segreto è l’acido idrossicitrico, che i suoi frutti contengono naturalmente.

 

Cos’è la Garcinia Cambogia?

La Garcinia Cambogia è un piccolo albero, tipico dell’India, di alcune zone dell’Africa, dell’Asia e della Cambogia. Produce dei fiori rosso chiaro e dei frutti esternamente verdi, simili a piccole zucche. Internamente sono, invece, rosati e dal sapore aspro, tipo il pompelmo o l’arancia amara. Garcinia Cambogia Pura

Il primo a parlare al mondo delle qualità brucia-grassi di questi frutti è stato il famoso Dottor Oz, nel corso della sua seguitissima trasmissione televisiva. I frutti della Garcinia, chiamati anche gummi-gutta, sono considerati, nelle zone in cui crescono, un cibo. Vengono consumati crudi o utilizzati per preparare ricette tradizionali, ad esempio condimenti agrodolci o alcuni tipi di curry.

La Garcinia Cambogia, quindi, è un alimento a tutti gli effetti: naturale e adatto anche alle diete vegetariane e vegane. Gli integratori a base di Garcinia Cambogia contengono l’estratto secco della buccia dei gummi-gutta, che è quello che contiene l’acido idrossicitrico. Questo acido è un principio attivo naturale, in grado di influire positivamente sulla perdita di peso. In fitoterapia è considerato un anti-obesità.

Per poter essere efficace, un integratore a base di Garcinia Cambogia deve garantire almeno 500 mg. di principio attivo puro e se ne possono assumere fino a 3000 mg. al giorno. La Garcinia Cambogia è considerata, ad oggi, la miglior soluzione naturale per ottimizzare la dieta ed ottenere risultati più velocemente.

Benefici e proprietà della Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia è un frutto ricco di vitamine e sali minerali, oltre che di principi attivi utili per supportare la salute e la bellezza:

– è un dimagrante naturale. L’acido idrossicitrico è un acido che impedisce agli zuccheri di convertirsi in grasso. Questo significa che i carboidrati ingeriti, nell’ambito di una dieta bilanciata, non avranno il tempo di depositarsi perché saranno utilizzati subito per produrre energia
– grazie all’azione anti-glucidica dell’acido idrossicitrico si impedisce agli zuccheri di circolare a lungo nel sangue, creando picchi glicemici. L’innalzamento della glicemia, infatti, è il principale responsabile degli attacchi di fame nervosa. Se il livello di zucchero nel sangue rimane stabile, senza fluttuazioni, i recettori della fame non mandano segnali sbagliati al corpo. Questo facilita il rispetto della dieta, perché non si soffre la fame e non si cade nella tentazione delle abbuffateGarcinia Cambogia Pura
– aumenta la termogenesi. La termogenesi è il dispendio calorico della digestione. Aumentare le calorie usate per convertire i nutrienti in energia significa innalzare significativamente il metabolismo basale. Un metabolismo attivo e vivace consuma grassi anche a riposo e brucia più calorie durante qualsiasi attività
– riduce il lavoro del fegato. La Garcinia Cambogia agisce positivamente sul fegato, aiutandolo a lavorare meglio ed a produrre meno tossine. Questo si traduce con una digestione più semplice, una pelle più luminosa, meno grassa e capelli più forti e lucidi
– è un diuretico naturale: aiuta a contrastare la ritenzione idrica e, di conseguenza, la cellulite. Un beneficio per la circolazione sanguina, la fluidità del sangue e la pressione arteriosa, che si regolarizza
– è un blando lassativo: aiuta il naturale transito intestinale, contrastando problemi come la pancia gonfia e il meteorismo
– dona energia, perché vivacizza il metabolismo
– stimola la mente, è un tonico naturale per il cuore, è un eccitante con effetti simili a quelli della caffeina
– è un termoregolatore: aiuta a contrastare la sensazione continua di freddo, data spesso dalla cattiva circolazione, e riduce le vampate di calore tipiche della pre-menopausa o della menopausa

 

Garcinia Cambogia pura: controindicazioni

La Garcinia Cambogia è un cibo. In Asia, Africa e in tutte le zone dove cresce naturalmente, i suoi frutti vengono portati in tavola regolarmente, tutti i giorni. Non ha, quindi, nessun effetto collaterale particolare.

Garcinia Cambogia Pura Tuttavia alcune raccomandazioni sono:

– non assumerla in gravidanza o in allattamento. La Garcinia Cambogia come integratore dimagrante non è consigliata durate la gestazione o il periodo di allattamento. Non perché faccia male ma perché, in quei periodi, è sconsigliato dimagrire
– chiedere un parere medico, prima di prenderla, se si assumono farmaci o se si soffre di patologie gravi
– dopo 12 settimane di trattamento continuato è preferibile sospendere per qualche tempo e poi, se necessario, ripetere la cura, per il mantenimento

L’unica controindicazione vera all’assunzione della Garcinia Cambogia è un’allergia soggettiva al frutto. Studi medici hanno verificato che l’organismo umano tollera, senza nessun problema, fino a 3000 mg. di estratto puro di Garcinia Cambogia. Le dosi raccomandate sono di 1000/1500 mg. al giorno, quindi perfettamente sicure e aderenti alle linee guida.

 

Uno dei migliori integratori di Garcinia Cambogia sul mercato

Da quando la Garcinia Cambogia è diventata famosa e conosciuta, sono stati messi sul mercato decine di integratori a base di questo frutto. Scegliere il migliore può non essere semplice.

Un prodotto eccellente è quello distribuito da Hanns Pharma. Un flacone da 100 compresse dura per 50 giorni di trattamento. Dopo un mese è già possibile vedere i primi effetti dell’efficacia della Garcinia Cambogia.

Ogni pasticca di Garcinia Cambogia Hanns Pharma contiene 550 mg. di estratto puro. La dose giornaliera è di due compresse, per un totale di 1100 mg. al dì. Le pastiglie si assumono entrambe la mattina, con un abbondante bicchiere di acqua o altra bevanda.

Il prodotto contiene esclusivamente estratto puro di Garcinia Cambogia e acido idrossicitrico (HCA) ed è addizionato con cromo picolinato. Il cromo è un minerale che contribuisce al giusto assorbimento dell’acido idrossicitrico e ne potenzia le qualità e le caratteristiche. Inoltre, è uno stabilizzante della glicemia ed intensifica il controllo glicemico della Garcinia Cambogia.

A differenza di altri integratori di Garcinia Cambogia, questo di Hanns Pharma non contiene altri eccipienti che, per il dimagrimento, sono inutili. È un prodotto da coltivazione biologica, completamente naturale. È adatto per chi segue una filosofia vegetariana o vegana.

La confezione ha il tappo a prova di bambino, per garantirne la sicurezza. Va conservato in un luogo buio, fresco e asciutto. Le compresse sono rivestite da prodotti vegetali

. Garcinia Cambogia di Hanns Pharma garantisce tutti i benefici dell’estratto puro di Garcinia, in dosi approvate dalle linee guida europee, che si consiglia di non superare. È un prodotto che funziona. Gli utenti che lo hanno provato hanno rilasciato recensioni molto positive.

In particolare evidenziano un calo ponderale di circa 2 kg al mese e il miglioramento dei problemi di gonfiore addominale e intestinale. Inoltre, sottolineano che, assumendo questo integratore, si sentono più attivi, reattivi e lucidi mentalmente.

Il trattamento, per dare il massimo del beneficio e del risultato, dovrebbe durare almeno 12 settimane, nell’ambito di una dieta varia, ricca e bilanciata, abbinata ad un po’ di attività fisica. Al termine del ciclo è consigliabile interrompere l’assunzione di Garcinia Cambogia per 2-3 settimane e poi, se necessario, fare un ciclo di mantenimento di 4 settimane. Garcinia Cambogia Hanns Pharma può essere assunto a cicli regolari, 2-3 volte l’anno, per mantenere i risultati raggiunti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *