aloe

I migliori succhi di aloe, biologici e senza conservanti

No votes yet.
Please wait...

Al giorno d’oggi tantissime aziende producono succhi di aloe, dalle proprietà benefiche molto note. Ma quali succhi sono davvero privi di conservanti e vengono prodotti artigianalmente?

succhi di aloe senza conservantiI cibi biologici sono dei prodotti che vengono realizzati senza l’uso di fertilizzanti, fitofarmaci o altre sostanze chimiche finalizzate alla conservazione del prodotto.
Consumare dei cibi biologici significa seguire un’alimentazione sana e apportare notevoli benefici al corpo, rispettando al contempo la natura, che non viene inquinata con pesticidi e altre sostanze capaci di alterare il terreno e incidere sulla genuinità dei suoi prodotti.

Anche per questo è importante consumare prodotti bio, perché i cibi realizzati senza l’impiego di sostanze chimiche si presentano maggiormente ricchi di sostanze nutritive, di vitamine e di magnesio.
Numerosi studi hanno affermato l’importanza dell’alimentazione biologica, non solo nella carne o nella frutta, ma anche in quelle erbe che spesso vengono utilizzate per la cura di problematiche attinenti alla salute, come l’Aloe Vera, una pianta molto conosciuta per le sue proprietà benefiche.

CONSULTA IL NEGOZIO ONLINELa salute prima di tutto

Le erbe di Mauro, un’azienda dedicata alla coltivazione biologica

L’azienda agricola “Erbe di Mauro”, una realtà a conduzione familiare, vanta oggi una pluriennale esperienza nel settore della coltivazione biologica dell’Aloe Vera e di altre piante officinali.acido ialuronico
La passione per la coltivazione biologica dell’Aloe Vera nacque nel 2008, quando Mauro Vallesi, titolare dell’azienda agricola, decise di dedicarsi totalmente alla realizzazione di prodotti all’Aloe, trasformando nel tempo la sua passione in un lavoro, e dedicando la sua vita allo studio delle erbe capaci di curare una grande moltitudine di problemi di salute.

erbe di mauroInizialmente Mauro Vallesi si avvicinò a questo settore per un interesse personale, da tempo accusava fastidi di salute come ipertensione, cervicale e mal di testa, ma infastidito dall’idea di assumere dei medicinali per problemi di salute non gravi decise di studiare approfonditamente le erbe officinali, per scoprire un modo alternativo e adatto a curare i suoi problemi di salute.

Fu così che Mauro Vallesi scoprì le grandi potenzialità dell’Aloe, dopo aver letto e studiato a fondo dei libri sull’argomento, decise di dedicare la propria vita al settore, e di cercare la pianta personalmente per testare le sue qualità.
Nel corso del tempo, la sua passione l’ha portato ad acquisire una grande esperienza nel settore, fino a specializzarsi nella realizzazione di prodotti per il benessere fisico, come oli, tisane e persino cosmetici, diventando così una delle più grandi aziende dedicate alla coltivazione dell’Aloe nella regione Marchigiana.
Mauro e la sua famiglia, si dedicano oggi alla coltivazione di piante di Aloe Vera, di Aloe Arborescens e di altre piante officinali, con l’intento di offrire ai propri clienti dei prodotti di qualità elevata.

 

 

I succhi di Aloe, naturali e senza conservanti

L’azienda agricola Erbe di Mauro, è innanzitutto specializzata nella preparazione di succhi freschi di Aloe Vera e di Aloe Arborescens, dei prodotti non pastorizzati e al 100%  privi di conservanti e additivi.

erbe di mauro
Per la preparazione del succo di Aloe l’azienda utilizza delle piante coltivate in aperta campagna, al riparo da qualsiasi fonte di inquinamento e senza utilizzare trattamenti chimici sulle piante, in questo modo l’azienda garantisce un prodotto fresco e genuino, che viene preparato poco tempo prima della spedizione al cliente (il prodotto infatti non viene immagazzinato, ma viene preparato dopo aver ricevuto l’ordinazione, immediatamente prima di spedirlo).

L’azienda vende i succhi singolarmente o con dei pacchetti benessere, comprensivi di un certo numero di prodotti all’Aloe, come ad esempio la crema mani, la crema corpo o la crema per le mani, ma anche tanti altri prodotti di elevata qualità.

Nella preparazione dei succhi in particolare, l’azienda segue la ricetta di padre Zago, un frate brasiliano che per molti anni studiò la pianta e produsse una ricetta curativa a base di Aloe per il corpo, ma prepara tuttavia anche altre varianti per soddisfare le esigenze di ogni persona.

 

Aloe e molto altro

erbe di mauroL’azienda agricola non è soltanto specializzata nella realizzazione di succhi freschi biologici, ma produce anche altri prodotti destinati all’alimentazione, come ad esempio tisane e decotti depurativi, capaci di alleviare disturbi come ansia, infiammazioni e altri fastidi; ma anche tisane alla calendula, al biancospino, alla camomilla ed altre erbe salutari, tutte erbe conosciute per la loro capacità di apportare effetti positivi al corpo e alla mente.
E’ possibile anche acquistare dei prodotti cosmetici per il corpo, come ad esempio il bagno doccia, la crema antietà all’Aloe Vera, il dopobarba e molti altri prodotti idratanti e lenitivi, molti dei quali specificamente creati per la pelle sensibile dei bambini.senza conservanti
Per coloro che presentano problemi come acne o eczemi, l’azienda offre degli oleoliti adatti a curare naturalmente queste problematiche, oltre a realizzare oleoliti a base di lavanda, di calendula e di altre numerose erbe benefiche, per curare e contrastare problemi come gengiviti, eritemi solari, forfora, micosi e altri problemi della pelle.

Per soddisfare le esigenze di ogni cliente inoltre, l’azienda vende anche le foglie intere di Aloe Vera, di Aloe Erborescens e di Kalanchoe daigremontiana, anche in questo caso le foglie vengono vendute fresche e raccolte poco prima della spedizione.

 

CONSULTA IL NEGOZIO ONLINELa salute prima di tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *