rimedi contro smagliature

I rimedi contro le smagliature, trucchi per la rimozione

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Esistono rimedi contro le smagliature oppure bisogna rassegnarsi ad avere questo inestetismo?

rimedi contro le smagliatureSi sente spesso parlare delle smagliature e dei problemi cutanei ed estetici che causano alla maggior parte della gente.

Donne incinte, adolescenti in fase di sviluppo, persone che perdono peso: questi sono i soggetti più colpiti da questo aspetto dermatologico.

A volte ci si accorge troppo tardi di avere delle smagliature o semplicemente non gli si dà la giusta importanza.

Ti sei mai chiesto però cosa sono veramente queste cicatrici e se c’è un rimedio a ciò?

Preparati ad essere aggiornato e a capire come comportarti se dovessi ritrovarti in una situazione del genere.

 

Cosa sono le smagliature

Le smagliature sono delle atrofie cutanee di forma allungata situate nel tessuto connettivo.

Esse possono manifestarsi in tutto il corpo, ma sono per lo più frequenti nell’addome, nei fianchi, nei seni e nelle braccia e a prima vista si presentano come trasparenze bianchicce o violacee sotto la pelle.
Tecnicamente le smagliature sono cicatrici provocate dalla rottura o dallo stiramento eccessivo del tessuto connettivo.
Normalmente appaiono nelle donne incinte, negli adolescenti che subiscono degli strappi muscolari e nelle persone che perdono e assumono peso rapidamente.

 

I tipi di smagliature

Ci sono principalmente due tipi di smagliature: le smagliature bianche (o di distensione) e la smagliature rosse (o violacee).
rimedi contro le smagliatureLe smagliature bianche non hanno flusso sanguigno e sono quelle che comunemente hanno le donne incinte. Le smagliature rosse, invece, sono la fase iniziale del problema.

Quando appaiono, infatti, le smagliature sono di colore rosso in quanto la pelle è infiammata, ma una volta che la pelle finisce di allargarsi, la tensione sparisce e la smagliatura adotta un tono più chiaro.
Gli altri tipi di smagliature prendono il nome dalla loro causa.

 

Quali sono le cause?

Da un punto di vista fisiologico, le smagliature sono causate dallo stiramento della pelle dovuto alla gravidanza, la pubertà, la crescita rapida, e per l’aumento repentino di peso o della muscolatura.

Quando c’è una rottura delle fibre di collagene, la pelle si debilita e diventa suscettibile alla cicatrizzazione cronica. Altre cause che provocano lo sviluppo di smagliature possono essere gli ormoni e l’apparizione di determinate malattie come ad esempio le allergie da contatto.

A prescindere da ciò, anche l’etnia e il fattore di eredità non sono da sottovalutare. Le persone con una pelle chiara, infatti, sono più predisposte ad avere smagliature al contrario delle persone dalla carnagione molto scura.

 

Come prevenire le smagliature

Per prevenire la comparsa di smagliature è necessario idratare bene la pelle con l’aiuto di apposite creme e applicare una volta alla settimana olio di vitamina E, specialmente durante l’adolescenza e la gravidanza.rimedi contro le smagliature

Inoltre, fare abitualmente esercizio e praticare sport in maniera moderata (ad esempio nuoto e tennis) può essere molto vantaggioso.

Mantenere un’alimentazione corretta dall’infanzia è molto importante: nella dieta non deve mancare la frutta e la verdura così come altri alimenti ricchi in proteine (carne, pesce, uova e latticini) e vitamine A,C ed E. Si raccomanda, infine, di bere circa due litri di acqua al giorno.

I massaggi, inoltre, aiutano ad aumentare il flusso sanguigno e le docce con acqua calda e fredda contribuiscono a mantenere la pelle soda e ad attivare la circolazione.

 

Rimedi contro le smagliature

Come in tutti i campi dell’estetica, si sono fatti dei passi da gigante nei rimedi contro le smagliature.

Si è soliti parlare dei rimedi naturali ai quali molte persone si affidano riscontrando notevoli miglioramenti. Il burro di karité, l’olio di rosa mosqueta, l’olio di mandorle dolci, il succo di limone e il gel d’aloe vera sono considerati delle cure biologiche per migliorare l’aspetto delle smagliature.
Tuttavia, negli ultimi anni stanno avendo notevole successo le creme antismagliature. Vediamo con esattezza di cosa si tratta.

 

Creme antismagliature

La cosmetica, oltre a combinare elementi per creare prodotti che aiutino a preservare la naturale bellezza e a frenare l’invecchiamento della pelle, ha realizzato, appunto, delle creme antismagliature che prevengono e migliorano con molta efficacia l’aspetto di queste cicatrici. Oggigiorno è possibile acquistare una crema antismagliature in qualsiasi luogo: in farmacia, tramite internet, nelle erboristerie e addirittura nei supermercati più forniti.
Se però non sai ancora quale tipo di prodotto comprare, non preoccuparti, in quanto avrai a disposizione una vasta gamma di creme tra cui scegliere.

– La crema per smagliature della Somatoline Cosmetic, ad esempio, è un ottimo trattamento elasticizzante per il corpo che ti aiuterà a prevenire la comparsa e ad attenuare le smagliature grazie alla sua formula idratante e antiossidante. Applicando questo trattamento in tubetto di 200 ml, 1 o 2 volte al giorno per almeno 2 mesi, noterai un miglioramento nell’ elasticità e nella compattezza della tua pelle. Non farti sfuggire questo prodotto!

– Anche la Rilastil non scherza! Ti permetterà di avere una crema antismagliature emolliente, idratante ed elasticizzante con ingredienti favolosi tra cui l’Olio di Crusca di Riso e Amminoacidi essenziali in una confezione da 200 ml.

– Se invece sei in gravidanza o stai seguendo una dieta dimagrante e vuoi contribuire ad aver un corpo perfetto, la crema intensiva antismagliature della Collistar fa al caso tuo. 400 ml di puro rimedio antismagliature indicato per tutti i tipi di pelle (in particolare quella delle donne).

– Quando si parla di smagliature e cicatrici non si può non nominare l’olio dermatologico Bio-Oil specializzato nella cura della pelle. In caso tu abbia, appunto, delle smagliature, cicatrici, un colorito della pelle non uniforme o una pelle disidratata, non puoi rinunciare a questo elisir di giovinezza contenente il nuovo PurCellin Oil che farà assorbire rapidamente il prodotto sulla tua pelle.

– La crema viso alla bava di lumaca della Bioluma, infine, ti permetterà di ridurre rughe, acne, irritazioni, macchie della pelle e smagliature. Applicando mattina e sera questa crema ricca di principi attivi, noterai notevoli miglioramenti in pochissimo tempo. Prodotto made in Italy ricco di proteine naturali e di vitamine A,C ed E, è la crema adatta a tutti i tipi di pelle per una maggiore idratazione. Puoi inoltre combinare il prodotto con il siero Bioluma alla bava di lumaca e creare un’ottima base per il make-up.

Come vedi in mercato ci sono molte creme per le smagliature e per scegliere il prodotto migliore basta leggere gli ingredienti, le modalità d’uso e soprattutto capire qual è la tua situazione. Così che, ad esempio, se sei una donna incinta non rinunciare alla crema antismagliature della Collistar, e se vuoi trattare le smagliature e il colorito della pelle affidati a Bio-Oil.

 

Massaggi per rimuovere le smagliature

La massoterapia, ossia l’insieme di tecniche manuali di massaggio con fini terapeutici, ha iniziato ad avere importanza anche nel settore delle smagliature. massaggi anticellulite

Puoi infatti combinare la crema che hai appena comprato con dei massaggi che aiutano ad eliminare questi tipi di cicatrici. Con un po’ di costanza e impegno potrai tranquillamente realizzare dei massaggi fai da te a casa mettendo la crema nella zona dell’addome, del seno, dei fianchi e dei muscoli e iniziare a massaggiare dal basso verso l’alto, dall’esterno verso l’interno e attraverso movimenti rotatori.

 Le manipolazioni devono essere delicate ed è necessario completare i massaggi per rimuovere le smagliature con altri tipi di massaggi che aiutino il corpo a migliorare la circolazione del sangue.

Strumenti per una maggiore efficacia

Si è arrivati al punto in cui è stato chiarito cosa sono le smagliature, le cause di esse, come prevenirle e i rimedi che esistono.

massaggi con crema antismagliatureSe però vuoi ricorrere a un trucco più rapido e di maggiore efficacia, puoi sempre fare affidamento ai vari strumenti per le rimozione delle smagliature.

Gli strumenti che offrono soluzioni migliori sono il laser, la biodermogenesi e la microdermoabrasione. Grazie ai vari tipi di procedimenti di cui dispone, il laser rimuove le smagliature favorendo la crescita di collagene, mentre la biodermogenesi si avvale di uno strumento che emette campi magnetici in grado di stimolare la rigenerazione cutanea e la riattivazione della microcircolazione.

La microdermoabrasione, infine, grazie all’impiego di un apposito strumento fornito di micro-spazzole resistenti capaci di eliminare le smagliature più recenti e meno profonde, fa sì che la pelle riassuma un aspetto più giovane e rinnovato.

Se quindi la salute e la bellezza sono dei fattori importanti per te, inizia a scegliere il miglior rimedio contro le smagliature acquistando il prodotto migliore che fa al caso tuo, o affidati ai vari trucchi per la rimozione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *