maschere viso

Le migliori maschere viso, utili consigli

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...
 

 

Le maschere per il viso sono un’ottima integrazione per la propria routine di bellezza. Il consiglio delle più brave visagiste ed estetiste è quello di utilizzarle almeno due volte a settimana. Quali sono le migliori maschere viso?

maschere visoLe maschere viso sono prodotti ricchi di principi attivi, molto dense. Si utilizzando stendendo una generosa dose di prodotto sul viso deterso e concedendosi qualche minuto di relax.

La maschera ha, così, modo di agire e i suoi benefici principi attivi possono penetrare profondamente nella pelle. Esistono diversi tipi di maschere viso, così da poter scegliere quella più indicata per il proprio tipo di epidermide.

Ci sono maschere viso purificanti: adatte alle pelli grasse e miste.

Quelle idratanti e nutrienti, per pelli delicate e secche.

Infine, quelle anti-età, che rinnovano e rigenerano i tessuti, donando subito un viso visibilmente più giovane e tonico.

 

Perché utilizzare una maschera di bellezza? I benefici

La maschera di bellezza, a differenza della semplice crema, contiene più principi attivi. Inoltre, prevedendo un tempo di posa, dà il giusto tempo alla pelle di nutrirsene adeguatamente. maschere viso

Le maschere viso sono molto efficaci e donano un risultato immediato.

È consigliabile usarle sempre prima di evento speciale o di un appuntamento importante, dove si vuole apparire al massimo della propria bellezza.

I benefici dell’uso costante e regolare di una buona maschera viso, adatta alla propria pelle, sono:

– l’ottimizzazione dei propri trattamenti di bellezza abituali: creme e detergenti sono fondamentali per ottenere risultati. Abbinare alla propria beauty-routine due maschere settimanali permette di raggiungere risultati nettamente migliori in meno tempo
– il risultato immediato: la ricchezza di principi attivi dà subito risultati, fin dalla prima applicazione
– il relax: la maschera di bellezza rappresenta una coccola, un momento piacevole in cui prendersi cura di sè e pensare al proprio benessere

 

Le migliori maschere del 2018

 

L’Oréal Paris Maschera per il Viso Argilla Pura Detox con Carbone

L’Oréal Paris è una garanzia per quanto riguarda i cosmetici. Un brand sinonimo di qualità, efficacia e prezzi abbordabili.

Questo prodotto, studiato per chi ha necessità di depurare e detossinare una pelle grassa o mista, è stato recensito come uno dei migliori attualmente presenti sul mercato. Argilla Pura è composta da tre argille: bianca, rossa e nera. L’abbinamento di diverse qualità di argilla permette di offrire alla pelle tutti i benefici dell’argilla. Inoltre, è arricchita con carbone e minerali.

Stesa sulla pelle, grazie all’effetto osmotico dell’argilla, attrae ed assorbe tutte le impurità, le tossine e il sebo in eccesso. Il risultato è una pelle pulita profondamente, con i pori liberi di respirare ed ossigenarsi.

I punti neri spariscono, il colorito è subito più sano ed omogeneo, luminoso. Le proprietà oleose del carbone e dei minerali evitano che questa maschera secchi la pelle. Il prodotto si presenta in un elegante barattolo nero col tappo verde, da 50 ml. per circa 10 applicazioni.

Illumination Mask whit Keratin and Argan Oro Puro

Questo è un prodotto per i capelli, una maschera ad altissima efficacia per nutrire, districare, addolcire e rendere brillante e setosa la chioma.
La pelle del viso, infatti, comprende anche il cuoio capelluto: anche questa zona va nutrita e curata, se si desidera avere capelli fluenti, luminosi, densi e morbidi.
Questo prodotto contiene due ingredienti molto importanti tanto per il cuoio capelluto quanto per i capelli. Si tratta della cheratina e dell’olio di argan.
La cheratina è la proteina di cui sono fatti e si nutrono i capelli. L’olio d’argan è un prodotto vegetale che nutre, idrata e protegge. Mentre la cheratina rinforza il capello, rendendolo solido e strutturato, l’argan idrata il cuoio capelluto.
Il risultato che si ottiene: capelli più forti, lucidi e setosi, nessuna sensazione sgradevole come prurito o desquamazione della pelle. Caldamente consigliato da utilizzare dopo ogni shampoo, lasciandolo agire su tutta la capigliatura per qualche minuto.
 ]

 

Geomar Maschera Viso Purificante

Geomar punta tutto sulle incredibili qualità delle alghe marine. La maschera purificante di Geomar, infatti, viene utilizzata anche nelle migliori Spa durante i trattamenti completi di talassoterapia.

Si tratta di cure di bellezza che sfruttano i principi attivi del mare: l’acqua salata, le alghe, lo iodio. La maschera geomar è a base di argilla bianca, il prodotto della sabbia bianca continuamente bagnata dal mare, in modo da impregnarsi di tutti i suoi preziosi minerali. L’argilla bianca è abbinata alla bio malva.

Questi due ingredienti opacizzano e purificano la pelle in modo delicato, lenendo rossori, pruriti e fastidi. Geomar Maschera Viso Purificante è venduta in confezioni da due monodosi: un sistema molto pratico. Si ha la dose giusta per il trattamento e si butta dopo l’utilizzo, in modo da non avere barattoli e flaconi aperti in giro per casa.

 

 

 

L’Oréal Paris Argilla Pura

In confezione da tre mini-maschere, L’Oréal propone il trattamento Argilla Pura, perfetto per le pelli da grasse a miste.

Nella confezione si trovano tre piccole confezioni di maschera. La prima è verde: contiene tre argille minerali più l’essenza di eucaliptolo, per purificare a fondo anche le pelli più difficili e sebacee. La seconda è nera: oltre alle tre argille purificanti contiene carbone, che illumina il colorito e rende il viso radioso. La terza, nella confezione rossa, è esfoliante: contiene le tre argille detossinanti più l’alga rossa, che leviga la pelle, praticando un peeling delicato ma intenso ed efficace.

La confezione permette di provare tutti e tre gli innovativi prodotti di L’Oréal, in modo da poter scegliere quello che si preferisce.

 

Argilla Rhassoul Maschera Viso & Capelli Poppy Austin

È stato votato come miglior prodotto detergente del 2016. Argilla Rhassoul è un’argilla biologica, 100% naturale, che deterge e purifica la pelle del viso, il cuoio capelluto e i capelli. Viene prodotta con l’argilla di Atlante e non è testata sugli animali.

Il suo utilizzo è semplicissimo: basta prelevare un po’ di prodotto dal vaso, mescolarlo con poca acqua e stenderlo su viso e capelli, utilizzandolo come un detergente. Le qualità dell’argilla sono utilissime in caso di acne, psoriasi, eczema e perdita di capelli a causa di prurito e desquamazione del cuoio capelluto. Argilla Rhassoul deterge in profondità, libera i pori dalle impurità, dal sebo e dallo smog. Inoltre, nutre e ristruttura. Pelle e capelli appaiono puliti, ridensificati, più forti e luminosi. Il barattolo grande, da 225 grammi dura per un trattamento di ben tre mesi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *