pantaloncini anticellulite

Pantaloncini anticellulite, funzionano?

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

I pantaloncini anticellulite sono realmente efficaci? Quali sono le opinioni di chi li ha provati? Quale tipologia scegliere?

pantaloncini anticelluliteProbabilmente è l’inestetismo della pelle che maggiormente affligge il pianeta donna. Stiamo parlando della cellulite e della strettamente connessa pelle a buccia d’arancia. Sono diversi i rimedi che si possono adottare per contrastare questo fastidioso effetto antiestetico quali massaggi e creme snellenti su tutti.

Un ulteriore prodotto che fornisce dei risultati interessanti per contrastare la cellulite è rappresentato dai pantaloncini anticellulite snellenti, lanciati inizialmente dalle casa farmaceutiche con dei costi abbastanza sostenuti.

Da qualche anno, però, molte industrie cosmetiche hanno messo in vendita dei pantaloncini anticellulite snellenti con un costo molto contenuto che sono quindi alla portata del grande pubblico.

 

Come funzionano i pantaloncini anticellulite

pantaloni anticelluliteQuesti prodotti si presentano come dei comuni leggings o pantaloncini in microfibra molto aderenti che possono essere indossati a vista o sotto maglie o gonne.

Non bisogna confonderli solo con dei classici capi di abbigliamenti, in quanto oltre al fatto che sono realizzati con un tessuto a nido d’ape che già svolge un azione massaggiante, molto spesso contengono dei principi attivi simili a quello delle creme snellenti e anticellulite.

L’ideale per ottenere dei risultati sarebbe quello di indossare questi pantaloncini per almeno 8 ore al giorno in modo che l’azione snellente sia più efficace.

Risultati migliori, però, si ottengono con i pantaloncini che non sono di fascia economica ma che rappresentano dei veri e propri prodotti di nicchia. Questi modelli si distinguono innanzitutto per una maggiore accuratezza nella realizzazione e per una migliore efficacia tecnica.

I pantaloncini anticellulite snellenti realizzati da case farmaceutiche e cosmetiche sono prodotti di qualità che si presentano in diversi formati come leggings, guaine, bermuda o fasce che abbinano la funzione di micromassaggio al rilascio di principi attivi, tipici delle creme anticellulite, aggiungendo in più un importante azione microtermica.

 

I pantaloncini anticellulite funzionano davvero?

Molti detrattori di questi prodotti affermano che sono totalmente inutili perché non permettono di dimagrire poiché il fatto che aiutino a sudare permette solo di consumare principalmente liquidi e non grassi.

In realtà, la loro azione termica è molto importante perché permettono una funzione vasodilatatoria che aiuta i vasi sanguigni a eliminare i liquidi stagnanti in eccesso. Ovviamente da soli non fanno miracoli in quanto è richiesto che comunque si abbini un’attività fisica regolare.

Alcuni esempi di pantaloncini anticellulite

 

Short Farmacell 113

Uno dei migliori prodotti in commercio è lo short Farmacell 113, una guaina a vita alta realizzata in microfibra elasticizzata che abbina un’azione massaggiante. Questa è assicurata dalla particolare struttura del tessuto che alterna parti lisce a parti in rilievo che eseguono un continuo massaggio mentre il corpo si muove. Il risultato è l’eliminazione dei tessuti adiposi, delle tossine in eccesso e degli inestetici cuscinetti della cellulite.

 

Pantaloncino anticellulite

Abbiamo poi un classico pantaloncino anticellulite con azione snellente, grazie ad un continuo massaggio passivo. La particolarità maggiore di questo prodotto è quella che il tessuto è trattato con microcapsule di caffeina. La sostanza aiuta a velocizzare il processo snellente ed esegue una importante azione antiossidante che riduce l’invecchiamento della pelle.

 

 Short massaggiante Farmacell 112

Molto interessante è anche lo Short massaggiante Farmacell 112, un pantaloncino anticellulite ad azione rapida ed efficace. Come tutti i prodotti di questo brand, anche questo pantaloncino assicura una continua azione massaggiante grazie alla trama irregolare del tessuto. Grazie alla elevata traspirabilità del tessuto, può essere tranquillamente indossato durante la pratica sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *