polinesia

Polinesia, consigli e foto di un viaggio da sogno

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Se stai cercando una destinazione sensazionale, per trascorrere giorni in un paradiso terrestre, un luogo che rimarrà impresso nei tuoi ricordi e stampato nel cuore, una sola parola: Polinesia.

Viaggio in Polinesia, il paradiso

Un posto magico che sembra uscito dal mondo dei sogni. La Polinesia è un luogo semplicemente incredibile che è entrato nell’immaginario collettivo come un insieme di isole paradisiache, dal clima mite e immerse in un mare cristallino di rara bellezza. Barriere coralline che creano lagune dalle mille tonalità del blu e dell’azzurro si susseguono a perdita d’occhio creando un paesaggio fatto di isole incontaminate.polinesia

La natura rigogliosa tipica delle zone tropicali si accompagna splendidamente al mare e alle spiagge bianchissime di natura corallina dove fare il bagno è davvero un’esperienza unica e indimenticabile. La Polinesia è una regione dell’Oceania ed è compresa tra la Nuova Zelanda e le Isole Hawaii.

L’intera area è amministrativamente suddivisa tra diverse micro-nazioni indipendenti come Tonga, Kiribati, Tuvalu e Isole Samoa Occidentali oppure sono possedimenti d’oltremare di altre nazioni come la Polinesia Francese, una collettività d’oltremare della Francia, le Isole Cook appartenenti alla Nuova Zelanda o le Isole Samoa Americane.

polinesiaLe isole della Polinesia hanno visto negli anni un crescente afflusso di turisti attratti dalle spiagge da cartolina, dalla natura rigogliosa e dalla bellezza del mare.

Mentre le isole maggiori ospitano i grandi centri urbani dotati di tutti i servizi e delle comodità tipiche del mondo occidentale, le piccole isole sono ancora delle perle incontaminate dove la popolazione porta ancora viva le tradizioni antiche di una vita a stretto contatto con un ambiente naturale particolarmente dolce e suggestivo.

Feste rituali, danze e musiche tradizionali celebrate in eventi come Heiva i Tahiti si accompagnano a oggetti di artigianato locale come le tipiche stoffe decorate, la madreperla incisa e gli elementi in vimini intrecciati.

La Polinesia è anche la patria del tatuaggio tradizionale, una pratica che nasce come elemento appartenente alla ritualità delle religioni pre-cristiane e che oggi viene celebrata nel festival internazionale di Tatau i Tahiti Tattoonesia a Papeete.

Quando andare in Polinesia?

polinesiaSicuramente un viaggio in Polinesia è un’esperienza unica e indimenticabile. Vista la grande quantità di isole e soprattutto la lontananza, sono ben 11 fusi orari dall’Italia, occorre un’attenta pianificazione.

Se da una parte la tradizionale ospitalità dei popoli polinesiani come anche una ricettività turistica di alta qualità possono sicuramente aiutare chi è intenzionato a visitare questa regione del mondo particolarmente votata al mare e al relax, bisogna prendere in esame alcuni aspetti per evitare spiacevoli problemi.

In generale il clima è di tipo tropicale con temperature mediamente calde tutto l’anno. 

La Polinesia è compresa in una regione molto vasta e più ci si allontana dall’equatore più il clima cambia e diventa esposto a correnti fredde.

Il periodo indicato per le zone più a nord come le Isole della Società della Polinesia Francese coincide con la stagione secca che inizia in maggio e termina in ottobre mentre il resto dell’anno è caratterizzato dalla stagione delle piogge.

Per quanto riguarda le Isole Marchesi occorre considerare che sono caratterizzate da microclimi piuttosto diversi, che hanno un clima molto più secco e che è possibile visitarle anche nel periodo compreso tra agosto e dicembre.

 

polinesia

Viaggi di nozze, perché scegliere la Polinesia?

Bora Bora, Papeete, Tahiti, Moorea sono solo alcune delle località più famose ed esclusive appartenenti alla Polinesia. Location molto adatte non solo per una vacanza da sogno ma anche per trascorrere una luna di miele all’insegna della bellezza e del piacere.

Scegliere località come le spiagge vicine ai monti Otemanu e Pahia significa avere una cornice fatta di sole, mare cristallino, sabbie bianche coralline e montagne particolarmente scenografiche che rimarranno immortalate nei video e nelle foto ricordo per sempre.

Resort di lusso e bungalow direttamente sull’acqua sono solo alcune delle soluzioni che possono soddisfare le esigenze più ricercate. L’organizzazione professionale, una cucina locale a base di pesce fresco e il clima particolarmente sereno e disteso sono ulteriori fattori chiave capaci di rendere il soggiorno nelle località polinesiane un momento paradisiaco.

Un viaggio di nozze in Polinesia è sicuramente un momento magico e perfetto per rimanere per sempre nei ricordi di coppia.

 

polinesia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *