vacanza a castelldefels

Vacanza a Castelldefels, tra cultura e spiagge dorate

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...

Se  stai pensando ad un bel soggiorno al mare in un posto speciale ti consiglio una vacanza a Castelldefels, località spagnola appena fuori Barcellona!

Barcellona, metropoli Europea, in grado di regalare ai turisti arte, storia, cultura e intrattenimento, offre anche spiagge bellissime, adatte alle famiglie, ai surfisti e a chi ama il piacere di trascorrere una vacanza rilassante in spiagge cittadine.

Tra le tante scelte che Barcellona offre, Castelldefels, rispecchia le caratteristiche ideali per una vacanza imperdibile.

vacanza a castelldefels

Come arrivare a Castelldefels da Barcellona

Se ti trovi in vacanza a Barcellona e vuoi raggiungere Castelldefels per una gita giornaliera o un breve soggiorno, avrai varie possibilità di scelta, sia per quanto riguarda i mezzi di trasporto sia per la durata del tragitto.

Il treno viaggia tre volte al giorno, per un percorso di circa 25 minuti, il costo varia da i 3 agli 11 €.

Gli autobus, viaggiano con una frequenza giornaliera di tre volte al giorno, ed arriva a Castelldefels in 45 minuti al costo di 2 €.

Oggi esiste la possibilità di viaggiare anche con il Ridesharing, conosciuto come “blablacar“, che consente di raggiungere la località in 36 minuti. I 25 km che dividono le due città, possono essere percorsi anche in auto attraverso l’autostrada.



Booking.com

 

Cosa vedere a Castelldefels

Castelldefels, città a poca distanza da Barcellona, è situata tra due bellezze naturali, la montagna e il mare.

Con i suoi 5 km di spiaggia candida e acqua cristallina, è una località molto ambita da personaggi famosi, nonchè la casa dei giocatori del Barcellona FC. vacanza a castelldefels

Ospita la British School di Barcellona e il Canale Olimpic, realizzato nel 1992 per le olimpiadi. Castelldefels, prende il nome dal “Castillo de Castelldefels”, un castello situato sulla cima di un colle, che domina l’intera città.

Una costruzione realizzata in epoca romana, e restaurata nel XVIII sec., nel quale si possono ammirare la cappella di origine romanica, la navata e il transetto, nonchè la sagrestia e il cimitero.

Molto spesso il castello offre la possibilità di ammirare esposizioni di arte, cultura e storia di Castelldefels.

Raggiungere il castello è semplice, ma soprattutto spettacolare, grazie alla vegetazione mediterranea e alle piante esotiche che incorniciano il sentiero, regalando, arrivati in cima, un panorama che lascerà a bocca aperta.

vacanza a castelldefelsCome in molte altre città della Spagna non mancano le torri di vedetta, costruite nella seconda metà del XVI sec. per difendere le coste dagli attacchi dei pirati, Castelldefels ne ospita ben 12 sparse in tutto il territorio.

Un altro punto d’interesse è l’Iglesia De Santa Maria, costruita nel 1903, una chiesa con pianta a croce latina e tre absidi, che rappresenta per il comune 100 anni di storia.

Da fare assolutamente, l’escursione, che dal Centre d’informaciò de la Pieta ti condurrà al Parco del Garraf, una spedizione tra la natura, ricca di meravigliosi paesaggi, grandi superfici di pietra calcarea bianca e una varietà incredibile di flora e fauna.

Un’escursione in un Paradiso naturale, come lo è anche il Parc della Granota, che ti regalerà momenti di relax sotto grandi alberi secolari, piacevoli passeggiate tra piante aromatiche ed esotiche e giochi di luce e ombre sul piccolo laghetto che il parco accoglie.

Oltre ai tanti luoghi d’interesse, Castelldefels è ricca di manifestazioni, il festival della danza spagnola, il festival della musica jazz e il rally.

Il 24 giugno, si festeggia la notte di San Juan, famosa per gli spettacolari fuochi d’artificio, e il 19 e 20 luglio son giornate spirituali che ricordano quando alcuni pescatori trovarono in mare la statua della Vergine.

castelldefels

vacanza a castelldefels

 

Spiagge a Castelldefels

vacanza a castelldefelsCastelldefels, arte, cultura e vegetazione mediterranea, ma la pricipale attrattiva è sicuramente la spiaggia dorata.
Spiaggia lunga 5 km e larga 100, sabbia finissima e ambrata, acqua limpida e trasparente, fanno di Castelldefels la meta preferita di tanti turisti.

Tra le varie spiagge, dove rilassarsi e godersi il mare, la città propone:
playa de Castelldefels, playa de Gavà e la playa de la Pineda, considerata la migliore d’Europa, ricevendo anche nel 2006 la mitica Bandiera blu per la qualità dell’acqua.

Tutte le spiaggie sono libere e attrezzate, complete di bagni pubblici e docce, pedane e passerelle per consentire ai disabili il passaggio.

Lungo la spiaggia, i numerosi Chiringuitos, i caratteristici chioschi, ti daranno la possibilità di affittare sdraio e ombrelloni, nonchè acquistare pasti e bevande.
Il clima caldo accompagnato da brezze marine ti regalerà la fortuna di essere baciato dal sole nelle magnifiche e lunghe spiaggie di Castelldefels.

vacanza a castelldefels



Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *