sant antoni barcellona

Il quartiere di Sant Antoni a Barcellona, foto e consigli

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Barrìo Sant Antoni è un vivace quartiere situato a Barcellona e appartiene al distretto dell’Eixample Esquerra. Ideale per giovani non troppo scalmanati, ma anche per famiglie…

Sebbene si trovi in una zona ben riparata da caos e rumori, Sant Antoni è uno dei quartieri di Barcellona più animati che pullulano di ristoranti e locali.

 

Cosa fare a Sant Antoni

A Barrìo Sant Antoni è facile avere tutto ciò che serve a portata di mano perchè poco distante dal centro città e pieno di locali e servizi.

Mercato Sant Antoni: se si capita in questo tranquillo ma delizioso quartiere, non si può assolutamente perdere una visita al mercato Sant Antoni, fondato nel 1882.

mercato sant antoni barcellona
Fiera del libro

Qui ogni domenica mattina si tiene la fiera del libro e del collezionismo, una magnifica occasione per andare alla ricerca di qualche chicca di antiquariato o dalla rara reperibilità.mercato sant antoni barcellona
È decisamente più frequentato dagli abitanti locali che dai turisti, quindi sarà davvero semplice immergersi nella realtà tipicamente spagnola.

Avinguda de Mistral: è una zona pedonale ricca di deliziosi locali con terrazze per sorseggiare qualcosa di buono di fronte a splendide viste.

Arenas de Barcelona: grande edificio trasformato da arena per corride a centro commerciale con ascensore con vista e terrazza , dalla quale è possibile vedere il panorama della città.
È il luogo ideale dove effettuare acquisti di ogni genere, dall’abbigliamento ai genere alimentari, poichè è presente un supermercato fornitissimo.

Arte Flamenco Barcelona: locale poco distante dal centro commerciale dove è possibile assistere a spettacoli di ballerini di flamenco.

sant antoni barcellona
Avinguda Mistral
sant antoni barcellona
Avinguda Mistral

Dove alloggiare a Sant Antoni

arenas sant antoni barcellona
Arenas Barcellona

Questo barrio è ben conosciuto per la sua tranquillità notturna perchè situato a debita distanza dai quartieri più caotici e rumorosi di Barcellona, quindi prenotare un hotel a Sant Antoni è un’ottima soluzione se si desidera dormire sonni tranquilli.

Hotel Sant Antoni: si trova a Cosell de Cent,476, a pochi passi dalla fermata della metro Monumental e dalla Sagrada Familia; è un albergo a 3 stelle per non fumatori con colazione inclusa, connessione wi-fi gratuita, TV a schermo piatto, aria condizionata e staff multilingue.
Il ristorante interno serve solamente la colazione a buffet.

Hotel Evenia Rocafort: struttura ricettiva dotata di 51 camere dotate di TV a schermo piatto 32”, cassaforte, mini-bar, scrivania, aria condizionata, connessione wi-fi.
In ciascuna camera è presente un bagno privato con vasca/doccia, asciugacapelli e set di cortesia.
L’hotel è predisposto a ricevere ospiti diversamente abili.

 

Dove mangiare a Sant Antoni

In questo quartiere non mancano sicuramente bar e ristoranti, ecco qui qualche esempio:

Florida: ristorante situato in Calle Floridabianca 119 dall’ambiente caldo e accogliente, serve sia specialità spagnole che internazionali; il fiore all’occhiello del menu è il tiramisù.
Lo staff è conosciuto in tutto il quartiere per la spiccata cordialità.bar e ristoranti sant antoni barcellona

Bar Tickets: splendido locale che serve ricche ed elaborate tapas, dotato di ben quattro banconi dove gustare antipasti, pesce, carni e dolci.
Si trova in Av. del Parallel, 164.

Café Federal: punto di ristoro nato dall’idea di due australiani, adatto per ogni pasto della giornata, dalla colazione alla cena.
Le portate del menu sono davvero insolite e particolari.
L’indirizzo è Calle Parlament 39 .

Babelia Books&Coffee: è in Villaroel 27. Per un pomeriggio all’insegna dei dolci e della lettura non c’è niente di meglio che qualche ora in questo accogliente locale dotato di libreria da cui prendere in prestito qualche bel titolo.

Birreria Moritz: storica pietra miliare del barrìo Sant Antoni, offre un vasto assortimento di birre, ma anche di un negozio di gadget e di un museo.
Qui è anche possibile pranzare e organizzare feste.
Il locale è situato in Ronda de Sant Antoni, 39.sant antoni barcellona bar e ristoranti

San Antoni Market: complesso di raffinati appartamenti arredati con travi a vista e mobili dal design ricercato.
Le cucine sono dotate di forno a microonde, forno, frigorifero, macchina del caffè e tostapane, mentre la sala ha un grande televisore a schermo piatto e un divano.
L’indirizzo è Parlament, 35, Eixample.

Sirvent: ubicata a Ronda de Sant Pau, 67. Non solo è una delle horchaterias più famose di Barcellona, ma è anche un grande e accogliente ristorante.
La horchata è una bevanda spagnola a base di latte di tupercolo, zucchero e acqua.

Foto di Sant Antoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *