integratori anticellulite

Integratori anticellulite efficaci, funzionano davvero?

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...

Esistono integratori anticellulite efficaci? E’ sufficiente ricorrere a prodotti naturali per sconfiggere la cellulite?

La nostra alimentazione è il primo e fondamentale step per la vita corretta. integratori anticellulite

Mangiando in modo disordinato o con un apporto sbilanciato di grassi, proteine e carboidrati, infatti, si può incorrere in molti danni più o meno seri.

Tra i maggiori inestetismi frutto di un’alimentazione scorretta ci può essere la cellulite, che indica ritenzione dei liquidi.
Per combattere la cellulite su fianchi, cosce e glutei è possibile aiutarsi anche con degli integratori alimentari anticellulite. Il problema è trovare integratori che funzionino davvero. Ecco una piccola guida alla lotta contro la cellulite.

 

Cellulite, di cosa si tratta

Per sconfiggere un nemico bisogna conoscerlo, quindi occorre fare un passo indietro e comprendere come fare a conoscere la cellulite.
Questo inestetismo si presenta sotto forma di pelle grinzosa e spessa, simile a quando si ha la pelle d’oca per il freddo. Con il passare del tempo la cellulite può arrivare a incidere veramente sul corpo della persona che ne soffre, che nella stragrande maggioranza dei casi è una donna.

La cellulite investe lo strato adiposo che si trova sotto la pelle. Immaginiamo che sotto la nostra epidermide ci sia uno strato fatto di celle quadrate. Se l’adipe (ossia il grasso corporeo) aumenta, le celle non riescono più a contenerlo, e il grasso fuoriesce in modo disordinato giungendo a contatto con la pelle. Da fuori, quindi, si percepisce la fastidiosa sensazione chiamata pelle a buccia d’arancia.

 

Le possibili cause della cellulite

Quali possono essere le cause della cellulite? Principalmente una ritenzione idrica, dovuta a un’alimentazione troppo ricca di sale e di grassi saturi. Il consumo eccessivo di questi cibi non permette il loro corretto smaltimento.

integratori anticelluliteI grassi in eccesso, dunque, si depositano nel corpo aumentando il bisogno di liquido. I liquidi così assunti vengono trattenuti e non rilasciati.
La cellulite ha sicuramente anche una causa genetica alla base: molte donne sono predisposte questo inestetismo per la loro natura familiare, senza che possano in qualche modo impedirlo.
Va anche detto che la mancanza di sport nella propria vita è determinante nell’accumulo della cellulite. Per quanto leggeri e ipocalorici possano essere i nostri pasti, una vita eccessivamente sedentaria non mette in moto il metabolismo e non permette di eliminare la cellulite.

Validi alleati contro il tessuto adiposo in espansione sono sicuramente gli integratori alimentari anticellulite, che uniti a una dieta sana e a un regime di moto quotidiano possono essere determinanti nella sconfitta della pelle a buccia d’arancia.

 

I migliori integratori anticellulite

Un prodotto come Cosmech Cell S.O.D. by Gianluca Mech è un integratore alimentare vincente per chi ha problemi alla circolazione dei capillari delle gambe e soffre di gonfiore oltre che di cellulite. Il prodotto ha un effetto drenante e alleggerisce tutto il corpo aiutando a percepire una sensazione di sgonfiamento.

Il prodotto viene venduto in bustine monodose da assumere di mattina. L’assunzione dell’integratore attenua il senso di fame e contribuisce all’eliminazione delle tossine. Esso, per altro, ha proprietà antiossidanti, utili se la cellulite da combattere arriva in un momento delicato come la menopausa.

BioNike Defence Body Reduxcell Integratore Anticellulite è invece pensato per essere assunto in compresse.

Questo integratore anticellulite è un coadiuvante del microcircolo e aiuta nell’espulsione dei liquidi. Esso infatti fa aumentare lo stimolo a urinare, e conseguentemente esorta a bere di più: se si eliminano tanti liquidi, infatti, si ha esigenza di reintegrarli in qualche modo.

Le pastiglie grandi possono essere anche divise per essere assunte, e comunque l’integratore non ha sapori sgradevoli quindi è di facile assunzione.

L’integratore Vegavero a base di Papaina (Papaya), Bromelina (Ananas) e Vitamina B6 è, come suggerisce il nome, l’alleato per le donne vegane che vogliono combattere la cellulite.

Venduto in barattoli da 120 capsule, questo integratore è realizzato interamente con ingredienti naturali e vegetali ed è del tutto cruelty free. Gli enzimi della papaya conferiscono a questo integratore un grande potere antiossidante e saziante: se ne possono assumere fino a 3 compresse al giorno, che attenuano moltissimo il senso di fame.

Chefaro Pharma Gold Advance Integratore Alimentare Cellulase è l’integratore anticellulite pensato per chi non è più giovanissima. Gli estratti vegetali di centella asiatica e ippocastano drenano i liquidi e riducono il volume delle parti gonfie. Aiutando a migliorare la circolazione, questo integratore riattiva il metabolismo e favorisce la perdita di peso. La sua massima efficacia la raggiunge comunque se abbinato a creme snellenti a base di fanghi o di alghe.

L’Angelica Tappi Drenante AntiCell 24h è un prodotto realizzato in tappi da 16 grammi pronti da applicare alla propria bottiglia di acqua naturale.

L’effetto di questo integratore anticellulite è infatti aumentato dall’acqua, quindi è consigliabile berne moltissima per aiutare il rimedio a fare effetto più velocemente. All’interno dell’integratore c’è il verde, ricco di amminoacidi e dal forte effetto drenante: il prodotto è anche senza glutine, quindi adatto anche alle donne con intolleranze.

Tra tutti gli integratori alimentari anticellulite Rush Pillole Dimagranti- Brucia grassi è sicuramente l’integratore che ha gli effetti più visibili sul corpo. Queste pillole a base di caffeina e teina, infatti, stimolano l’accelerazione del metabolismo e consentono di bruciare lo strato adiposo più velocemente.

L’estratto di tè verde drena i liquidi riducendo visibilmente la cellulite. L’ideale per l’assunzione di queste pillole è un regime di allenamento cardio che aiuti anche il tono muscolare in fase di perdita di peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *