lloret de mar

Lloret de mar, il divertimento è assicurato

Rating: 5.0. From 3 votes.
Please wait...

Nella famosa località turistica della Costa Brava Lloret de mar non avrai altro da fare che scegliere come divertirti. Spiagge enormi, locali, discoteche, e tutto quello che serve per un’estate indimenticabile.

Da qualche anno Lloret de Mar è diventata un “must have” per i giovani di tutta Europa, al pari di Ibiza e della nostra Riccione.

I locali notturni e le discoteche sono moltissimi, si può alloggiare spendendo veramente poco, e ciò che più conta a Lloret de Mar sicuramente non soffrirete di solitudine, in alta stagione è affollato, incasinato, vivo, divertente e soprattutto giovane.lloret de mar

Come raggiungere Lloret de Mar da Girona e da Barcellona

In auto:
Lloret de Mar si trova a circa quaranta km a sud di Girona. L’aeroporto di Girona è magnificamente collegato all’Italia grazie alla compagnia Low Cost Ryanair.

Nel caso abbia noleggiato un’auto e vogliate raggiungere Lloret de Mar, la strada da seguire è la A2 fino all’uscita per la C63, poi ancora in direzione sud per una decina di km seguendo le indicazioni.
Da Barcellona è possibile raggiungere la città percorrendo per circa 1h e 20 minuti la strada costiera C32

In autobus:
Si può raggiungere Lloret de Mar dall’aeroporto di Girona grazie alla linea degli autobus locale Sagalès Airport Line. Il prezzo del biglietto di sola andata è di 10 euro, mentre andata e ritorno costa 18 euro. lloret de mar

Il biglietto si può acquistare sul sito http://sagalesairportline.com/ oppure direttamente sul posto alla biglietteria della compagnia.

L’autobus da prendere è il n. 605 che collega l’aeroporto alla stazione degli autobus di Lloret de Mar in 35 minuti circa.

In bassa stagione gli autobus partono ogni 3 o 4 ore, a seconda della fascia oraria, in alta stagione il tempo d’attesa diminuisce fino a 2/3 ore ma attenzione, l’ultimo bus parte alle 20:30. Allo stesso prezzo è possibile anche viaggiare con la compagnia Sarfa, ma il biglietto è acquistabile solo sul posto, per ora non sul sito.

Da Barcellona, sempre con la compagnia Sarfa, è invece possibile acquistare il biglietto online. La destinazione è sicuramente meglio servita dato che partono bus circa ogni ora.

 

Cosa vedere

Iniziamo con il dire che se hai scelto Loret de Mar come destinazione delle vacanze, probabilmente il desiderio principale è quello di andare per locali, per discoteche e vivere le lunghe notti che questa splendida città ti mette a disposizione.lloret de mar

Se vogliamo, altrimenti, dare al nostro viaggio una connotazione culturale, la città di Lloret de Mar offre una grande quantità di monumenti storici.

La chiesa di Sant Romà, chiesa gotica terminata nel 1522. Il castello medievale di Sant Joan dell’undicesimo secolo, utilizzato per difendere Lloret dagli attacchi della flotta genovese ne 1356 e dalla flotta britannica nel 1805.

Suggerita una visita anche al museo marittimo. Consigliatissima una visita ai giardini di Santa Clotilde se vuoi smaltire gli eccessi della sera precedente. A 20 minuti a piedi da Lloret puoi passeggiare in questi magici giardini per un a rinfrescante mattina all’insegna del chill-out. 5 euro l’ingresso.

 

Le spiagge

Il motivo principale che ci porta in questa incantevole città della Costa Brava sono le sue spiagge. Recentemente Lloret de Mar si è guadagnata la bandiera blu per la qualità delle spiagge, e questo vale per Lloret, Fenals, Sa Boadella e Santa Cristina.

Lloret: si trova all’interno della zona municipale di Lloret de Mar ed’è sicuramente la spiaggia più famosa.

Questa stupenda spiaggia di sabbia bianchissima è lunga 1650 metri con una pendenza di circa il 10%, che molti considerano un po’ scomoda. La spiaggia è una singola unità, ma è divisa in tre sezioni con nomi ereditati dai pescatori locali: “Es Trajo de Vilavall” (dal lato di Fenals), “Es Trajo d’en Reiner” (la parte centrale) e “Es Trajo de venecia “(verso Sa Caleta).

lloret de mar
Fenals: questa spiaggia di sabbia grossolana è lunga circa 700 metri, anch’essa con una pendenza del 10%.

E’ situata in una zona semi-urbana di Lloret de Mar ed è raggiungibile lungo la GI-682 sulla strada (Blanes-Lloret). C’è un servizio di autobus interurbano che la collega alla città.

Sul lato della spiaggia più vicina a Sa Boadella c’è una pineta mentre sull’altro lato della spiaggia, vi è una baia molto aperta con acque profonde ove su un promontorio si erge il Castello di Sant Joan, che è il punto più alto della costa di Lloret.



Booking.com

Cala Boadella: Il nome ne suggerisce le piccole dimensioni, infatti è una piccola spiaggia di 250 metri di lunghezza a sud ovest di Fenals.

L’accesso dei veicoli non è consentito, i parcheggi sono situati a 200 metri dalla spiaggia. La spiaggia è circondata da scogliere e da un boschetto di pini.

I Giardini di Santa Clotilde si trovano in cima alla scogliera sul lato sinistro della spiaggia, che offre una vista spettacolare della costa. Ai piedi di queste scogliere, tra isola Des Bot e punto En Sureda, vi è una zona disseminata di isolotti che è l’ideale per i subacquei.

lloret de mar
Spiaggetta di Santa Cristina: è un’incantevole spiaggetta di sabbia fine lunga circa 450 metri, le rocce di Es Cano formano un piccolo golfo che funge da riparo quando soffia il vento sud-ovest.

Il percorso che conduce alla spiaggia finisce nella cappella di Santa Cristina.
Treumal: si trova sul confine dei comuni di Lloret de Mar e Blanes (contea di La Selva). Questa spiaggia di sabbia fine misura 400 metri di lunghezza.

E ‘raggiungibile lungo la GI-682 su strada (Blanes-Lloret). I parcheggi più vicini sono quelli della spiaggia di Santa Cristina e la possiamo considerare un prolungamento di quest’ultima. E’ circondata da una pineta verdeggiante. Le due spiagge sono separate da una formazione rocciosa denominata La Punta des Canó.

llore de mar

Vita Notturna

Mai definizione fu più consona ad una città: vita notturna!

Nel periodo di alta stagione Lloret de Mar si sveglia alle 23:00 circa e da lì inizia a vivere fino all’alba, ed anche oltre. Non è assolutamente un problema trovare locali aperti, discoteche e posti dove tirare mattina.

In città e nei dintorni ci sono più di 20 discoteche come il Revolution, situata nelle vicinanze del casinò e ancora il Colossos, Il Disco Privè Lloret, Il Moef Gaga, e Il Tropics.

Elencare tutte le discoteche sarebbe superfluo perché esse cambiano il genere, l’orientamento ed il nome in base agli stili del momento.

Lloret è una città molto attenta dal punto di vista musicale e non è raro, in alta stagione, trovare esibizioni di DJ internazionali. Oltre alle discoteche vi sono una enorme quantità di pub che offrono serate live music e djset dove è possibile anche mangiare con qualche euro.

lloret de mar

Dove mangiare

Per coloro che amano mangiare bene, Lloret de Mar in grado di offrire una vasta gamma di possibilità per esplorare i sapori della Spagna.

lloret de marChef e ristoranti riconosciuti hanno fatto di Lloret de Mar un centro gastronomico di prim’ordine, cucina tradizionale, cucina innovativa, multiculturale e internazionale.

Ci sono ristoranti per tutti i gusti e tutte le tasche, capaci di rendere qualsiasi scelta faccia un piacere per il palato.
Se hai qualche soldo in tasca e vuoi fare bella figura con la tua donna esistono una grande varietà di locali non economici ma di altissima qualità come il Mas Romeu, Il Freu, El Tull oppure o il famosissimo ristorante Sant Pere del Bosc.
Se la tua scelta è invece orientata al mangare bene con pochi soldi puoi provare La Parrilla, Il Ca L’enric oppure La Campana.

Dove dormirelloret de mar

A Lloret de Mar c’è di tutto, per tutte le tasche e per tutte le necessità.

E’ possibile trovare Hotel a 5 stelle e pensioni molto basic.

Esistono residence ottimi per la famiglia e appartamenti dove ti potrai sentire libero di gestire la vita notturna.
Ovviamente i prezzi in alta stagione crescono ma in alcune pensioni come L’Hostal Santa Ana oppure la Pension El Ciervo potrai alloggiare la settimana di ferragosto con circa 350 euro stando in pieno centro.

Questo ovviamente è il punto a favore e allo stesso tempo a sfavore, sappi che in centro non dormirai molto, le notti di Lloret sono molto incasinate, ma certamente se hai fatto questa scelta non sarà per te un grosso problema.
Se hai fatto “serata” sappi che tantissimi Hotel sono dotati di piscina, e dopo una notte vissuta al massimo questa ti può offrire la possibilità di startene calmo e sereno senza la noia di dovere raggiungere la spiaggia.

 

Foto Lloret de mar

foto lloret de mar

foto lloret de mar

foto lloret de mar

foto lloret de mar

foto lloret de mar

foto lloret de mar

lloret de mar

foto lloret de mar

foto lloret de mar

foto lloret de mar

foto lloret de mar

foto lloret de mar



Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code