black mask

L’oreal black mask detox con carbone, i benefici

No votes yet.
Please wait...

La maschera nera in questi ultimi tempi sta avendo un grandissimo successo in tutto il mondo, ma quale scegliere? Da un’indagine la black mask de L’oreal risulta essere una delle più vendute…

La nostra pelle è sempre più minacciata da impurità e da agenti esterni presenti nell’aria come l’inquinamento e il fumo di sigarette. Particelle invisibili che si depositano sulla cute del viso privandola della sua naturale lucentezza.black mask

A questo aggiungiamo il problema di chi soffre di pelle grassa con il conseguente antiestetico effetto lucido. Per ovviare a tutto questo possiamo affidarci ad un rimedio cosmetico molto utilizzato: le maschere di bellezza con argilla e carbone vegetale.

L’Oréal Paris è un’azienda sempre molto attenta alle esigenze dei suoi clienti e sempre pronta a proporre prodotti innovativi. È il caso della Black Mask Detox con carbone, una maschera di bellezza all’argilla che sfrutta tutti i vantaggi offerti dalla combinazione dei due ingredienti.

Come si sa il carbone è un ottimo detossinante con elevate capacità purificanti; è in grado di attrarre ogni tipo di impurità si all’interno che fuori l’organismo. Applicato sulla pelle ha un’azione purificante e seboregolatrice, che lo rende perfetto su pelli grassi ma anche su chi soffre di cute sensibile o particolarmente secca.

 

Gli ingredienti

L’inci (elenco ingredienti) di questa maschera Detox all’argilla e carbone di l’Oréal, conferma la bontà del prodotto che è composto principalmente da: acqua, caolino (argilla bianca ricca di silicati), montmorillonite (argilla con alta percentuale di minerali), ghassoul (argilla minerale con alta concentrazione di oligoelementi) e naturalmente da una percentuale di polvere di carbone.

A questo vanno aggiunti emulsionanti sia vegetali che sintetici che contribuiscono alla setosità del prodotto. 

 

Come si applica

Come utilizzare la black mask? Applicare questa maschera di bellezza è veramente molto semplice, basta eseguire le seguenti operazioni:

– detergere perfettamente il viso;
– asciugare il viso;
– applicare un sottile strato di prodotto (la texture è molto cremosa non serve una grande quantità);
– lasciare agire per circa 5-10 minuti;
– risciacquare con acqua tiepida o con una salviettina umida.

Per dei risultati soddisfacenti e costanti, la maschera Detox deve essere applicata 2 o 3 volte la settimana.

I benefici offerti dalla maschera Detox al carbone

Sono innumerevoli i benefici che si possono ottenere dall’utilizzo di questa maschera e precisamente:

pelle setosa e levigata. Già dopo la prima applicazione potete avvertire una piacevole sensazione di benessere sul viso. La maschera infatti permette di rimuovere le impurità donando alla pelle una naturale morbidezza. L’azione combinata di argilla e carbone permettono di pulire a fondo e idratare la pelle, eliminando i tanto odiati punti neri. Il risultato è un viso con una cute liscia e setosa.

Illumina il viso. Anche il colore della pelle migliorerà decisamente! Basteranno poche applicazioni per osservare un colorito molto uniforme e un viso decisamente più luminoso. Anche in questo caso l’opera di purificazione della maschera, eliminando le impurità riesce a restituire alla pelle la sua naturale vitalità.

Non secca la pelle. Una caratteristica negative di molte maschere di bellezza all’argila è di seccare eccessivamente la pelle. Risultano troppo aggressive pulendo in profondità ma togliendo anche la naturale idratazione. La maschera Detox invece grazie all’azione combinata di tre diversi tipi di argilla e del carbone, garantisce contemporaneamente un’azione levigante e idratante.

– Rimozione dell’eccesso di sebo. Come detto il carbone tra le tante qualità ha quella di essere un seboregolatore. Tutti coloro che soffrono di pelli grasse con la maschera Detox di l’Oréal potranno risolvere il problema. Dopo la prima applicazione verrà rimosso il sebo in eccesso senza però alterare il film idrolipidico naturale della pelle. Insomma un’azione efficacie ma non aggressiva che permette di eliminare quell’antiestetico effetto lucido senza asportare la naturale oleosità della cute.

– Adatta per tutti i tipi di pelle. Questa maschera è ideale per qualsiasi tipologia di cute. Oltre a chi soffre di eccessi di sebo, questo prodotto è consigliato per chi ha pelli particolarmente sensibili che necessitano di trattamenti con azioni più delicate. La maschera Detox è un reale toccasana che permetterà di ottenere ottimi risultati sia dalla prima applicazione, tanto che una volta utilizzata sarà difficili farne a meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *