bio oil smaglaiture bianche

Smagliature bianche, come sconfiggerle con bio oil

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Si possono eliminare le smagliature bianche o è troppo tardi? Un rimedio a questo inestetismo in realtà esiste…

 

Smagliature bianche, di cosa si tratta

Le smagliature sono lesioni visibili sull’epidermide causate da tensioni al derma, lo strato più profondo della pelle.bio oil

Il processo di formazione delle smagliature passa attraverso tre fasi, a partire da quella infiammatoria, nella quale compaiono pieghettature color rosso-violaceo.

La diminuzione del numero delle cellule o delle loro dimensioni innesca un processo cicatriziale delle striature, che si assottigliano e assumono un colore rosa chiaro.

L’approdo finale è la cicatrizzazione definitiva: in questo stadio, le depressioni assumono un aspetto bianco e lucido. Si tratta delle smagliature bianche che, insieme alla cellulite, rappresentano l’inestetismo della pelle più diffuso.

Nella maggioranza dei casi, la causa che porta a soffrire di questo inestetismo è la tensione repentina della pelle.

Quindi, crescita del corpo durante l’adolescenza, gravidanza, improvviso accumulo di grasso o eccessiva perdita di peso dopo una dieta, sono tutti fattori scatenanti di tensioni del derma.

Ecco perché le zone più colpite dalle smagliature bianche sono quelle in cui si accumula o si perde peso più velocemente: seno, pancia, cosce, glutei e braccia.

 

Bio oil, composizione, proprietà e benefici

La comparsa di smagliature bianche provoca una modificazione di collagene ed elastina nel derma. Il collagene agisce sulla compattezza delle fibre mentre l’elastina ne garantisce l’elasticità.

bio oilBio-oil è un olio dermatologico specializzato nel trattamento di queste alterazioni grazie alla sua formulazione unica, che sfrutta l’associazione tra base oleosa e principi attivi. In questo modo si previene l’ossidazione degli olii vegetali mantenendone inalterate le proprietà terapeutiche.

Fondamentale è l’apporto della calendula, nota per le sue proprietà nutritive ed emollienti che sono veicolate all’interno dei tessuti grazie all’olio di rosmarino, un potente attivatore del microcircolo.

Inoltre, mentre l’olio di lavanda agisce sulla discromia degli inestetismi con le sue proprietà opacizzanti, l’olio di camomilla svolge un’azione antinfiammatoria. La piacevole fragranza alla rosa e il consistente apporto di vitamina E, che evita la formazione di scie bianche, contribuiscono a rendere ancora più piacevole il momento dell’applicazione.

 

Bio oil, come si applica

Applicato due volte al giorno per un minimo di tre mesi, Bio-oil è il prodotto ideale per il trattamento delle smagliature bianche grazie alle sue proprietà elasticizzanti e rassodanti. Per risultati ancora più immediati, consigliamo di accompagnare l’applicazione con automassaggi drenanti e tonificanti.

Il principio del massaggio drenante è quello di eliminare i liquidi ristagnanti e, per farlo, basterà eseguire movimenti circolari uniti a una leggera pressione sul punto da trattare. L’effetto tonificante si ottiene esercitando una consistente pressione con il palmo della mano semi-aperto e le dita rivolte verso il basso. Per rendere ancora più piacevole il momento del massaggio, Bio-oil ha introdotto PurCellin Oil, un ingrediente che riduce la densità della formula facilitandone l’assorbimento. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *